Chi Siamo

La tenuta Rivalazzo si estende su 75 ettari e comprende numerosi fabbricati destinati un tempo alle stalle, all´alloggio dei salariati e al caseificio dove si produceva il parmigiano reggiano. Attualmente i terreni sono destinati a colture a rotazione di grano duro e tenero, soia, girasoli e pomodori.
Al centro della proprietà una casa padronale settecentesca è residenza del proprietario. Alcuni edifici rustici, in parte ristrutturati, sono abitati tutto l´anno. Ai confini della proprietà soltanto campagna, nessun edificio visibile, fatta eccezione per le strutture di un allevamento di cavalli, noto a livello europeo, al confine ovest.
Passeggiando nella proprietà è facile incontrare lepri, fagiani, pernici e tanti altri animali. Nel silenzio assoluto della notte si sentono civette, assioli, grilli. Nella tarda primavera il buio si anima di lucciole.
Ambiente ideale per gite in bicicletta.

L´ex casa del fattore è stata ristrutturata nel 2009, e destinata all´agriturismo, con particolare attenzione all´ambiente: pannelli solari per il riscaldamento dell´acqua e lampadine a basso consumo per l´illuminazione. L´agriturismo della Tenuta Rivalazzo offre 6 colorate camere doppie, tutte con bagno privato. Una stanza, al piano terreno, è accessibile ai diversamente abili.




Eventi e promozioni
Trascorri una giornata in campagna
assaporando piatti genuini
...




Info? Prenotazioni
Agriturismo
Tenuta Rivalazzo
Via Rivalazzo, 6 - 43015 Noceto (Parma)

Antonio
Info & Prenotazioni
Online